Fiera Antiquaria di Arezzo: edizione speciale 25 Aprile

Scritto il 10/04/2015

Ogni primo fine settimana del mese, il sabato e la domenica scopri la fantastica Fiera Antiquaria di Arezzo, una delle più importanti e prestigiose di tutta Italia!

Edizione speciale per il 25 Aprile: 
la Fiera aggiunge un giorno al classico calendario dei primi week-end di ogni mese oramai da qualche anno anche il 25 Aprile è Antiquaria, potrete visitare le bancarelle che colorano il centro storico!

 

La Fiera Antiquaria

E’ stata la prima in Italia ad avere una cadenza regolare e una costanza unica: dalla sua nascita, nel 1968, non ha saltato un appuntamento!

Sono ormai più di 400 gli espositori che partecipano e arrivano da ogni parte  d’Italia: è il ritrovo ideale per collezionisti e antiquari ma anche per appassionati che potranno di tutto:  mobili, ceramiche, porcellane, gioielli, vetri, stoffe, orologi, giocattoli, sculture, vinili, dipinti, oggetti in ferro o rame e ninnoli e curiosità tra le più svariate!

Grazie al successo dell’esposizione all’aperto, le botteghe dei restauratori e degli antiquari si sono moltiplicate. Basti dire che nel 1968 gli antiquari erano circa 15 mentre oggi in Arezzo si contano oltre 100 botteghe antiquarie.

Alla scoperta del centro storico

Passeggiare tra le bancarelle è un’ottima occasione per visitare il centro storico di Arezzo!
A partire da via Guido Monaco, la Fiera si snoda per le vie della città, passando dalla suggestiva Piazza San Francesco (dove trovare abiti, borse e oggettistica vintage), via Cavour (per visitare botteghe di restauratori e antiquari), la magnifica Piazza Grande (per ammirare splendidi pezzi l’arredamento e gioielleria) fino ad arrivare all’imponente Cattedrale di San Donato (circondata da antichità, porcellane, tessuti e quadri).

Il calendario della Fiera Antiquaria

2015

25 Aprile – 2/3 Maggio – 6/7 Giugno – 4/5 Luglio – 1/2 Agosto – 5/6 Settembre – 3/4 Ottobre – 31 Ottobre/1° Novembre – 5/6 Dicembre

Torna Indietro